Lun-Ven 8-19.30

Sab 8-13

Viale Ippocrate 28

00161 Roma

+39.06.69365567

info@calzinimmobiliare.com

Su Netflix una serie Tv su immobili più sorprendenti

Su Netflix una serie Tv su immobili più sorprendenti

Grandi progetti su Netflix: nella calura estiva proponiamo una serie dedicata agli immobili più affascinanti, si intitola The World’s Most Extraordinary Homes. Le serie tv e gli show che Netflix propone si estendono al mondo dell’intrattenimento di approfondimento con piccole perle di rara bellezza: una tra queste è The World’s MostExtraordinary Homes, una serie in quattro puntate tutte interamente dedicate a dei progetti di immobili dal fascino unico e irresistibile. Due esperti di fama mondiale nel design edile, Piers Taylor e Caroline Quentin,sono stati chiamati ad esplorare grazie a TheWorld’s Most Extraordinary Homes alcune delle soluzioni immobiliare più mozzafiato del mondo.
In giro per il mondo alla ricerca degli immobile più strabilianti
I due partono dalla Montagna (prima puntata) e dai luoghi suggestivi vicini a Santa Monica, per poi passare in Arizona,fare un salto in Nuova Zelanda e terminare in Svizzera sulle Alpi. Il secondo appuntamento è dedicato alla Foresta,dedicando l’attenzione a insolite case forestali intorno a Madrid, tra i Monti Catskill e nuovamente in Nuova Zelanda. Terza tappa incentrata alla Costa, che viene esplorata attraverso un motoscafo per raggiungere una remota isola in Norvegia, trasferendosi poi in Spagna,Nuova Zelanda e Canada. Nell’ultima puntata di The World’s Most Extraordinary Homes il focus è sull’ambiente Sottoterra: Piers e Caroline fanno visita da una travolgente abitazione sotterranea in Grecia, visitando altre tipologie di questo particolare stile abitativo ritrovato in altre soluzioni in Nuova Zelanda, Amsterdam e sulle Alpi svizzere.
The World’s Most Extraordinary Homes, una serie spettacolare
È certo che uno degli elementi distintivi di questo show sia poter assistere a prodigi dell’uomo e all’impegno profuso per adattare arte, ingegneria, impatto ambientale ridotto ed ecologia, il tutto in un unico progetto per realizzare una casa tra le più straordinarie al mondo. Non a caso, la prima proposta della serie è un immobile così all’avanguardia in fatto di arte e ingegneria, che non è stato tralasciato alcun dettaglio nemmeno riguardo il risparmio energetico e l’ecologia della struttura, partendo dal riutilizzo di un Boeing 747 che è stato trasformato in una dimora da sogno nel bel mezzo del deserto. Ilprogetto, commissionato da una coppia di ricchi eclettici, mostra come si possa vivere una vita da sogno in pieno rispetto della natura: progettata dall’architetto David Hertz, questa casa è situata sulle montagne nei pressi di Santa Monica ed è soltanto uno dei diversi esempi spettacolari che vengono proposti nelle quattro puntate. Ovviamente non vogliamo solo ingolosire e mostrare soluzioni abitative da sogno e dai costi per molti proibitivi; al contrario, possiamo constatare che anche a pochi passi da noi come sulle Alpi Svizzere vengano sempre più sviluppate soluzioni immobiliari a basso impatto ecologico.
I consigli da cui prendere spunto da una serie tv su immobili straordinari
The World’s MostExtraordinary Homes, prodotto dalla BBC e disponibile online in streaming su Netflix, è un contenuto che consigliamo vivamente grazie al semplice fatto che vengano mostrate delle belle case che si fondono perfettamente con dei paesaggi meravigliosi, messi su da persone che hanno stile -oltre a molto denaro-. Quando un progetto immobiliare è volto a garantire il rispetto verso la natura e, tragli obiettivi principali c’è quello di preservare l’ecosistema e integrarsi perfettamente con la propria abitazione, allora è davvero qualcosa di cui poter parlare, un circolo virtuoso che gradualmente dovremo imparare ad inserire nel quotidiano delle nostre vite al fine di preservare il pianeta che ci ospita.

img

Luigi Calzini

Agente Immobiliare , quasi 20 anni nel settore. Ho iniziato a fare questo lavoro dopo aver subito un torto da un’agenzia di un noto marchio in franchising, cosa che mi aiuta a fare questo lavoro mettendomi , in ogni trattativa, nei panni del cliente. Un creativo appassionato di marketing nel campo immobiliare. Amo la musica. Padre di Daniele. Innamorato di Debora.

Post correlati

Le app per vendere e comprare casa funzionano davvero?

Negli ultimi anni hanno spopolato sui dispositivi mobili le app di ricerca immobiliare, che si...

Continua a leggere
Luigi Calzini
di Luigi Calzini

3 miti sul prezzo di vendita di casa tua

Quando si tratta di vendere casa tutti i proprietari hanno in mente soltanto una cosa: ottenere il...

Continua a leggere
Luigi Calzini
di Luigi Calzini

È meglio comprare una casa già ristrutturata o una casa da ristrutturare?

Ecco un dubbio che affligge molti dei nostri clienti e che può, in un certo senso, essere...

Continua a leggere
Luigi Calzini
di Luigi Calzini