Lun-Ven 8-19.30

Sab 8-13

Viale Ippocrate 28

00161 Roma

+39.06.69365567

info@calzinimmobiliare.com

Rinnovare casa e ufficio senza disperdere le energie dopo le vacanze

Rinnovare casa e ufficio senza disperdere le energie dopo le vacanze

Siete da poco rientrati dalle vacanze estive e siete già terrorizzati di tornare a lavoro e di riprendere la routine in casa? Ecco degli ottimi suggerimenti per rinfrescare gli ambienti tra feng shui e consigli della tradizioneL’ultimo giorno delle vacanze estive è sempre traumatico. Colpa del rientro a breve nella solita abitazione e, di conseguenza, di riprendere le attività lavorative. Se pensate che non sia ancora il momento giusto per dedicarsi all’acquisto di un nuovo immobile, è particolarmente produttivo convogliare le proprie energie ritrovate durante le ferie in un progetto di rinnovamento degli ambienti sia della casa che dell’ufficio. In pochi semplici passi, potrete ammodernare i luoghi che frequenterete nei prossimi mesi.
Rinnovare casa e l’ufficio con semplici accorgimenti ispirati al Feng ShuiPartiamo dall’accennarvi che il Feng Shui è un’antica disciplina orientale secondo cui si ricerca un giusto punto di equilibrio con l’ambiente in cui si trascorrono le ore della giornata, poiché ogni oggetto pare possa condizionare quella che viene chiamata l’energia interiore.Ecco alcuni rapidi accorgimenti: se avete due pavimenti differenti in uno stesso ambiente, cercate di mantenere una copertura univoca o almeno coprire con dei tappeti che richiamino a una delle due fantasie a terra. A proposito, meglio non dare le spalle alle porte di casa o ufficio: l’istinto umano ha dei meccanismi di difesa e dare le spalle a una porta costringe il subconscio delle persone ad avere spesso un livello di attenzione non necessario.Il Feng Shui è molto chiaro sugli specchi: evitarli se possibile nelle camere da letto o, se proprio non sapete rinunciarvi, la posizione migliore è all’interno di un anta di un armadio; uno specchio a vista pare che riesca a riflettere le energie – che non farebbe affatto bene all’equilibrio psicofisico.Magari non sarà di vostro gusto, ma questa disciplina non vede di buon occhio le forme geometriche squadrate e soprattutto abolisce gli spigoli, spingendo più verso linee armoniche e tondeggianti. Sembra non esserci spazio nemmeno per gli oggetti danneggiati, mal funzionanti o rotti: un atteggiamento non curante di queste situazioni non determina una buona armonia con il resto dell’ambiente.Per quanto riguarda i decori, quadri e fotografie sono elementi di arredo fondamentali: meglio prediligere immagini rilassanti o frizzanti,vivaci.In merito al letto, il nero delle lenzuola non trasmette energie positive e la posizione della struttura deve permettere a coloro che dormono su quel letto di poter salire o scendere con il massimo comfort.
Altra importante scelta ricade sui colori: quello predominante del vostro spazio living deve assolutamente rispecchiare le vostre peculiarità caratteriali, partendo dal colore preferito fino a selezionare il tono più adatto da avere intorno ogni giorno. Concludiamo suggerendo quali colori influenzano il vostro umore e verso quale direzione:Bianco – calma ed è un sedativo naturale;Arancione – evita stati confusionali;Blu – rilassa e distende i nervi;Argento – aumenta l’autostima;Azzurro  – Contro un esaurimento nervoso;Oro – aiuta a porsi nuove sfide e giungere a nuovi obiettivi;Marrone – fuga le incertezze;Giallo – stimolazione celebrale;Indaco – sviluppa un certo intuito;Nero – no a ipertensione di origine emotiva;Rosso – Rigenera la spossatezza e la muta in forza energeticaVerde – distende e placa il nervosismo;Viola – ricorda che esiste qualcosa di più, che va oltreRosa – smonta la pressione accumulata

img

Luigi Calzini

Agente Immobiliare , quasi 20 anni nel settore. Ho iniziato a fare questo lavoro dopo aver subito un torto da un’agenzia di un noto marchio in franchising, cosa che mi aiuta a fare questo lavoro mettendomi , in ogni trattativa, nei panni del cliente. Un creativo appassionato di marketing nel campo immobiliare. Amo la musica. Padre di Daniele. Innamorato di Debora.

Correlati

Devi vendere casa per comprarne una nuova? Ecco come fare

Devi vendere casa per comprarne una nuova? Ecco come fare Nella nostra esperienza immobiliare una...

Continua a leggere
Luigi Calzini
da Luigi Calzini

Ecco perché serve un piano marketing per vendere la casa

Se il vostro obiettivo è riuscire a vendere casa dobbiamo essere chiari fin dal principio: un...

Continua a leggere
Luigi Calzini
da Luigi Calzini

Maggio è il mese del toro: qual è la casa ideale per il segno?

Oroscopi e profili zodiacali non mettono tutti d’accordo: qualcuno ci crede, altri considerano la...

Continua a leggere
Luigi Calzini
da Luigi Calzini