Lun-Ven 8-19.30

Sab 8-13

Viale Ippocrate 28

00161 Roma

+39.06.69365567

info@calzinimmobiliare.com

Parioli-Una vendita velocissima

Parioli-Una vendita velocissima

Milvia è una nostra cliente storica, mi ha veramente visto nascere e crescere . La stima e l’affetto che questa squisita signora di oltre 80 anni prova per la nostra agenzia è cresciuto grazie ad una precedente operazione immobiliare.
Dopo circa 40 anni di locazione con lo stesso conduttore, si libera l’immobile di viale dei Parioli e Milvia ci chiede di fare un sopralluogo per una valutazione immobiliare e come supporto per la riconsegna chiavi.
L’appartamento si trova al piano rialzato di uno stabile dei primi del ‘900 , nato con uso abitativo e successivamente trasformato in uso ufficio ( A/10) grazie al condono del 1985. Nel giro di due giorni siamo pronti a presentare la nostra valutazione alla venditrice che , approvandola ,firma incarico professionale. L’immobile presenta delle difformità a livello urbanistico e catastale e , previo consiglio sul possibile cambio d’uso da parte di nostri tecnici, decidiamo di metterlo in vendita seguendo una doppia strada , quella dell’abitativo e quella dell’ufficio . Per risolvere questi problemi ci siamo avvalsi dello Studio Tecnico Mancini già in fase di check della documentazione.
Finalmente abbiamo le idee chiare e siamo pronti per mettere in vendita questa bella casa nel cuore dei Parioli.
“Un nuovo contatto per l’immobile con riferimento Parioli”, così recitava un’e-mail arrivata tramite Immobiliare.it. Chiamo immediatamente il cliente , sorpreso da tanta celerità . Il Sig, Carlo si pone subito con modi estremamente positivi e viene fissato un appuntamento per il successivo sabato, primo giorno destinato agli appuntamenti.
Sabato mattina Io e Debora ci dobbiamo alternare per riuscire ad ottemperare ai numerosi appuntamenti che inevitabilmente si accavallano ma, una volta sul posto , ci rendaimo conto che anche nello stabile ci sono potenziali acquirenti che invadono letteralmente la casa ,vuoi per vero interesse,vuoi per mera curiosità.
Il più interessato, lo avrete capito, è proprio il Sig. Carlo che con moglie e figli girano più volte l’intero appartamento. Presento immediatamente quali sono le difformità a livello catastale e le soluzioni preventivate per sanarle. L’acquirente ci confida che sono ormai quattro anni che con la sua famiglia cerca casa senza successo: abusi edilizi non presentati dai venditori e spesso insanabili, documentazione irreperibile, venditori improvvisati e tutto quello in cui si può incappare quando si cerca una casa con certi criteri.
Già nel week end il cliente chiede di poter visionare la documentazione dell’immobile per sottoporla al proprio architetto. Superato il week end , Il Sig.Carlo ci invita nel proprio ufficio per sottoscrivere una proposta di acquisto legata al cambio di destinazione d’uso da ufficio ad abitativo.
La proposta viene accettata e grazie al grande lavoro svolto da Alessandro Grupico dello Studio Tecnico Mancini e dalla ditta edile dell’Ing. Giulio Mechilli, vengono reperiti progetti originari dello stabile, viene fatto il cambio di destinazione d’uso, cila in sanatoria, attestato di prestazione energetica e vengono effettuati lavori di muratura per allineare la planimetria allo stato dei luoghi. In tutto questo l’intero staff dell’ agenzia ha guidato e rassicurato la venditrice ormai a noi completamente affidata.
Rogito notarile molto distensivo visti i buoni rapporti e la stima reciproca maturata tra la nostra agenzia ,venditrice e acquirente. Un triangolo di educazione e disponibilità.
Una vendita veloce che ha messo in risalto le nostre doti maggiori: costanza, precisione, professionalità ,semplicità e ascolto.

img

Luigi Calzini

Agente Immobiliare , quasi 20 anni nel settore. Ho iniziato a fare questo lavoro dopo aver subito un torto da un’agenzia di un noto marchio in franchising, cosa che mi aiuta a fare questo lavoro mettendomi , in ogni trattativa, nei panni del cliente. Un creativo appassionato di marketing nel campo immobiliare. Amo la musica. Padre di Daniele. Innamorato di Debora.

Post correlati

Fiano Romano-Una vendita a distanza

Mi chiama Stefano, ragazzo di origini romane trasferitosi nella provincia di Trento , che ha avuto...

Continua a leggere
Luigi Calzini
di Luigi Calzini

Piazza Bologna- una vendita con 10 eredi

Angelo , conosciuto in un appuntamento in zona Monte Mario, ci contatta per la vendita di un...

Continua a leggere
Luigi Calzini
di Luigi Calzini

Tuscolano-Piazza San Giovanni Bosco…una vendita in team

Anna e Michele , rimasti soli in casa , decidono di trasferirsi nel loro paese di origine, alle...

Continua a leggere
Luigi Calzini
di Luigi Calzini