Lun-Ven 8-19.30

Sab 8-13

Viale Ippocrate 28

00161 Roma

+39.06.69365567

info@calzinimmobiliare.com

Non è solo una parete: ecco 6 consigli su come rinnovare casa con il colore

Non è solo una parete: ecco 6 consigli su come rinnovare casa con il colore

È tempo di portare una ventata di freschezza nella tua abitazione. Puoi farlo anche da solo, iniziando dalle pareti.
L’estate sta quasi per abbandonarci e ci attendono mesi più freddi e cupi, che probabilmente trascorreremo godendoci il comfort di casa nostra. Come possiamo fronteggiare al meglio la parte dell’anno con poca luce naturale? Un’idea semplice da realizzare e poco impegnativa economicamente è quella di rinnovare i muri.
I sei colori di tendenza per le pareti di casaDesideri che la tua casa abbia un aspetto elegante ma, al tempo stesso, sei un tipo modaiolo? Qui di seguito approfondiamo sei colorazioni spettacolari, in voga tra gli appassionati di interior design. Qual è la tua preferita?Verde nero. È una tonalità di verde talmente scura da simulare il nero, ma è imperativo abbinarla con arredi chiari o di colore bianco. Se sei così coraggioso da usarla nel living puoi abbinare divani in tessuti chiari o con colori sgargianti e poi arricchire gli spazi con altri mobili e suppellettili in grado di ravvivare l’ambiente.Giallo senape. La classe non è acqua e il giallo senape sembra saperlo e dimostrarlo: osa abbinando mobili e accessori scuri. Va molto d’accordo con il blu.Blu ceruleo. Di grande effetto per lampade e suppellettili, questo colore sorprenderà tutti i vostri ospiti se usato per dipingere un’intera parete, lasciando magari le altre in bianco.Verde avocado. Protagonista delle tavole più cool e fotografate, l’avocado sbarca anche a casa nostra con quel suo mix di verde e giallo che ricorda la polpa del frutto esotico. La tonalità è perfetta per cucina, camera dei bambini e ingresso.Giallo zafferano. Colore assolutamente caldo, luminoso, coinvolgente, raffinato ed esotico. Provalo con il blu e l’azzurro dei tessuti, come le tende o i rivestimenti di divani e poltrone.Blu oltremare. Tinta intensa ma nobile: il suo segreto è che rilassa ed è quindi molto consigliato sia nel living che in camera da letto.
E se non voglio dipingere i muri?Se non vuoi cambiare radicalmente l’arredamento e la colorazione delle pareti, puoi ricorrere a interventi meno traumatici: sui muri puoi, infatti, usare anche la carta da parati o i mattoncini a copertura (per un effetto in stile loft industriale), o limitarti a un rinnovo più soft, utilizzando quadri, poster o murali. Di grande tendenza è la carta da parati 3D, che conferisce agli ambienti molta più profondità e una personalizzazione davvero caratteristica. Se vuoi che la tua casa ti rispecchi non hai, quindi, che l’imbarazzo della scelta. Ricordati però di procedere sempre assecondando i tuoi gusti e, se fai tutto da solo, sii obiettivo sui risultati: non possiamo nasconderti che un intervento professionale, per quanto costoso, ha più probabilità di riuscita.

img

Luigi Calzini

Agente Immobiliare , quasi 20 anni nel settore. Ho iniziato a fare questo lavoro dopo aver subito un torto da un’agenzia di un noto marchio in franchising, cosa che mi aiuta a fare questo lavoro mettendomi , in ogni trattativa, nei panni del cliente. Un creativo appassionato di marketing nel campo immobiliare. Amo la musica. Padre di Daniele. Innamorato di Debora.

Post correlati

Devi ristrutturare per vendere? Ecco come ottenere il miglior ritorno sull’investimento

Non è sempre utile prestare orecchio alle voci di corridoio: anche se quella coppia di amici...

Continua a leggere
Luigi Calzini
di Luigi Calzini

Le app per vendere e comprare casa funzionano davvero?

Negli ultimi anni hanno spopolato sui dispositivi mobili le app di ricerca immobiliare, che si...

Continua a leggere
Luigi Calzini
di Luigi Calzini

3 miti sul prezzo di vendita di casa tua

Quando si tratta di vendere casa tutti i proprietari hanno in mente soltanto una cosa: ottenere il...

Continua a leggere
Luigi Calzini
di Luigi Calzini